Anche tu ami la pizza?
Perché allora fermarsi a quelle classiche quando hai a disposizione così tante ricette e illimitate combinazioni d'ingredienti per svegliare le tue papille gustative?
Questa pizza integrale fatta in casa è proprio quello che ti ci vuole.
Provala, non te ne pentirai – melagrana, cavoletti di Bruxelles e pesto fatto in casa sono una combinazione fresca e saporita, che non dimenticherai facilmente!
Preparazione:
- Preriscalda il forno a 180 °C.
- Inizia a preparare l’impasto. In una ciotola mescola bene le due farine, il cremor tartaro, l’uovo e il kefir. Se l’impasto risulta troppo denso, aggiungi dell’acqua e un filo d’olio. Aggiusta di sale e quand’è pronto, stendilo su di una teglia ricoperta con carta da forno.
- Ora prepara il pesto. Con l’aiuto di un mixer, frulla i pinoli, l’olio extravergine d’oliva, il sale, l’aglio e la cipolla in polvere fino ad ottenere un composto cremoso.
- Ricopri la pizza con il pesto fresco e inforna per 15 minuti.
- Nel frattempo, in un pentolino salta i cavoletti di Bruxelles che insaporisci a piacere con delle spezie.
- Passati 15 minuti, tira fuori la pizza dal forno e aggiungi i cavoletti, la salvia, le fette di prosciutto, i germogli, i semi della melagrana e i pezzetti di feta.
- Una volta fatto, se lo desideri puoi scaldare un altro po’ la pizza per amalgamare gli ingredienti... Et voilà , la pizza è pronta.
Buon appetito!
P.S. Quando prepari il pesto, fanne un po’ di più aggiungendo del basilico fresco, così quello che ti avanza puoi tenerlo chiuso in frigo per altre 2 settimane – pronto all’uso per delle specialità mediterranee.