La tanto amata barretta di cioccolato Snickers prende forme nuove!
Puoi gustarla anche come una sfiziosa torta ricca di proteine.
Sono sicuro che convincerà sia gli amanti dello Snickers sia quelli a cui di solito non piacciono i dolci corposi.
Preparazione:
- Riscalda il forno a 180 °C.
- Prepara la base della torta mescolando tutti gli ingredienti indicati.
- L’impasto deve essere umido ma non liquido – se hai l’impressione che non sia abbastanza denso, aggiungi della farina di mandorle. Disponi la base sul fondo della tortiera con fondo estraibile. Schiaccia leggermente l’impasto per farlo aderire ai bordi della tortiera formando così la base del dolce.
- Inforna la tortiera per circa 8–10 minuti affinché l’impasto si indurisca leggermente.
- Nel frattempo unisci gli ingredienti per la farcitura della torta. Aggiungi il dolcificante a piacere. Se vuoi, puoi aggiungere anche un po’ di farina di mandorle.
- Sforna la tortiera, spalma la base con l’impasto preparato, inforna di nuovo il dolce e continua la cottura in forno a temperatura più bassa (circa 160 °C) per altri 30–45 minuti. Non lasciare il dolce nel forno più del necessario perché potrebbe asciugarsi troppo: fallo cuocere per il tempo strettamente necessario perché i bordi siano solidi e compatti ed il centro ancora un po’ molle.
- Nel raffreddarsi la torta raggiungerà la consistenza giusta e rimarrà soffice e succosa. La torta deve riposare al freddo per almeno 2 ore.
- Puoi decorarla con il cioccolato fondente fuso al quale unirai un po’ di olio di cocco. È possibile guarnirla anche con il burro di arachidi; in questo caso ti consiglio di ammorbidirlo prima affinché diventi più malleabile.
- Cospargi la torta con le arachidi non salate, intere o tritate.
- La torta Snickers sana e golosa è pronta! Offrila subito ai tuoi amici, prima che diventino dei mostri per la troppa fame! ;)
Buon appetito ;)