Probabilmente pensi non possa esistere una torta senza zuccheri e grassi non sani, ma che sia allo stesso tempo cremosa e gustosa.
Beh, questa ricetta ti convincerà dell’esatto contrario! Porterà anche un vero e proprio cambiamento nella tua vita, poiché potrai gustarti questa torta al formaggio già a colazione, senza sensi di colpa e senza bisogno di contare le calorie.
Preparazione:
- La preparazione di questa cheesecake richiede un po’ più di tempo e concentrazione, ma proprio per questo il premio finale sarà ancora più gustoso. Per prima cosa accendi il forno e imposta la temperatura a 170 °C.
- Dopodiché mescola tutti gli ingredienti per la base, ovvero le mandorle macinate, la purea di mele cotte (puoi prepararla comodamente a casa mixando le mele sbucciate e tagliate fino ad ottenere un composto uniforme), un pizzico di sale e l’eritritolo (40 g), in una ciotola grande.
- Distribuisci l’impasto sulla superficie dello stampo per torte e metti il tutto in forno per circa 10 minuti affinché si cucini leggermente. Tira fuori dal forno e fallo raffreddare fino a 160 °C.
- Nel frattempo, prepara il ripieno di yogurt. In una ciotola mescola bene lo yogurt e l’eritritolo (20 g), dopodiché aggiungi le uova, gli albumi, il latte, le proteine in polvere, la vaniglia e un pizzico di sale. Mescola bene il tutto.
- Versa il composto sulla base della torta e metti il tutto in forno per 30 minuti. Dopodiché abbassa la temperatura del forno a 90°C e fai cuocere per circa un’ora.
- Quando sai se la torta è cotta al punto giusto? Toccala nel mezzo con un dito. Quando l’impasto non si attacca, la torta è pronta. Lasciala raffreddare e aggiungici i lamponi.
Buon appetito!