Gli asparagi sono una delle prime verdure primaverili.
E ti devo rivelare che non riesco a immaginarmi la primavera senza questa saporitissima frittata di asparagi.
Se non sai di cosa sto parlando, ti consiglio di provare questa ricetta, va bene?
Preparazione:
- Lavate gli asparagi e tagliate la parte inferiore più dura. Scaldate la padella, quindi versate qualche goccia di olio extravergine d'oliva e saltate gli asparagi.
- Nel frattempo rompete le uova in una ciotola e sbattetele con una forchetta o una frusta in modo che l'albume non sia più trasparente. Salate e pepate un po' e versate le uova in una padella preriscaldata.
- Personalmente ho scoperto che la frittata viene meglio se cotta su un fuoco medio.
- Tirate la miscela di uova dai bordi della padella verso il centro, mantenendo la teglia leggermente inclinata in modo che il liquido scorra verso i bordi. Il processo va ripetuto finché la frittata sia leggermente solida in tutte le sue parti.
- Quindi lasciate che la parte inferiore della frittata frigga leggermente. Dopo circa 30 secondi, togliete la padella dal fuoco, coprendo una metà della frittata con gli asparagi. Con una paletta, sollevate l'altra parte verso il centro per coprire la metà con gli asparagi.
- Prima di servire, cospargete la frittata con del prezzemolo tritato al momento. E voilà , avrete davanti a voi un pasto delizioso.
Buon appetito!