Le terrificanti 100 ripetizioni per le gambe
Come allenare tutti i muscoli delle gambe? Come allenare le gambe a casa? Quante volte a settimana si allenano le gambe? Come ingrossare le gambe in poco tempo? Le gambe e gli esercizi migliori? Lo squat, il leg curl, il leg extension, e chi più ne ha, più ne metta.
Ecco, se mai ti sei posto/a queste o altre domande, sei nel posto giusto dove troverai tutte le risposte che cercavi. Oggi, infatti, parliamo delle terrificanti 100 ripetizioni per le gambe e i glutei… Anche se il nostro articolo di oggi è concentrato sugli esercizi, non trascurare l’importanza di una dieta adeguata!
Poco tempo fa abbiamo tonificato e definito i muscoli delle braccia e delle spalle con questa stessa tattica (clicca qui per saperne di più: https://www.gogoldentree.it/consigli/allenamento-per-braccia/). Oggi è il turno anche delle GAMBE e dei GLUTEI!E sapendo quanto ci tieni a scolpire e rassodare anche i muscoli di queste aree problematiche il più presto possibile, ovvero il bicipite femorale, il muscolo quadricipite femorale, ecc., ti consiglio di scoprire immediatamente il trucco vincente.
GLI SQUAT: RISULTATI SPETTACOLARI IN 100 RIPETIZIONI
Va bene... Come già detto, questo allenamento rientra nella strategia “le terrificanti 100 ripetizioni”: si tratta di una serie di 5 esercizi diversi ripetuti 20 volte per tonificare e definire tutti i muscoli delle gambe e dei glutei.I glutei:
I muscoli anteriori della coscia:
I muscoli posteriori della coscia:

Questa è la prima serie
e dipende solo da te quante serie vorrai affrontare: se per te gli esercizi qui proposti rappresentano solo quel tocco in più da aggiungere ai tuoi allenamenti attuali, allora basta già una serie, senza quindi fare troppe ripetizioni.
Qualora, però, decidessi di eseguire queste terribili 100 ripetizioni come allenamento principale giornaliero, allora puoi fare due, tre, quattro o addirittura cinque serie, ovviamente con le relative ripetizioni.
A te la scelta. Ma ricordati sempre di ascoltare il tuo corpo e prova a uscire dalla tua zona di comfort. Così otterrai risultati migliori, come quello di aumentare la massa muscolare.
Quasi dimenticavo...
Questo è un allenamento che puoi affrontare
- dove e
- quando vuoi,
- senza alcuna attrezzatura da palestra.
LA RANA
Va bene... Per dimostrare a te stesso quanta voglia hai, inizia con l’esercizio che richiede da subito la tua massima concentrazione. E cioè ...
LA SIRENETTA
Questo esercizio molto intenso è seguito da uno leggermente meno impegnativo. Ma non giungere a conclusioni affrettate: nonostante il suo nome non devi assolutamente sottovalutare la sirenetta. Va bene...
AFFONDI LATERALI
Prima di iniziare il terzo esercizio è fondamentale prestare attenzione alla posizione ideale.
PONTE A QUATTRO ZAMPE
Visto che parliamo di tutti i muscoli, non dobbiamo tralasciare i fianchi. L’esercizio serve a distenderli con un movimento che si focalizza in particolare sul grande gluteo ovvero il gluteo massimo.
SOLLEVAMENTO DEL GINOCCHIO
Per finire, ecco un esercizio che richiederà molta attenzione se vuoi evitare di commettere un errore che in molti fanno. Attenzione...
Prima di lasciarti a questa interessantissima sfida piena di esercizi utilissimi per i quadricipiti come lo squat, il leg curl, il leg extension, ideali per aumentare la massa muscolare, vorrei dirti due cose.
Primo, a fine allenamento sarò lieto di sentire com’è andata… Quante ripetizioni sei riuscito/a a fare? Hai contato tutti gli squat fatti? :)
Come ti sono sembrati gli esercizi, troppo facili o troppo impegnativi? Vorresti fare altri allenamenti simili? Ogni feedback ci sarà di grande aiuto!
E secondo,
non dimenticare che i miglioramenti raggiunti in un periodo così breve richiedono anche un’alimentazione sana, equilibrata e variegata.Perciò ti consiglio di cliccare subito il link sotto e compilare il test per capire se stai seguendo una dieta adatta ai tuoi obiettivi.

=>In meno di 60 secondi e spendendo solo 1€ riceverai il menù ideale per il tuo corpo.
E ricorda sempre di condividere il post e taggare chi vorresti sfidare a batterti con queste terrificanti 100 ripetizioni. P.S.: Puoi anche scommettere su chi affronterà più serie – così, tanto per rendere il tutto ancora più interessante ... ;)Scopri altri esercizi per i glutei.