Il dott. Vujasinovic si è laureato nel 1980 presso la Facoltà di Medicina di Zagabria, Croazia, dopodiché ha superato l’esame di Stato nel 1982 a Lubiana. Ha conseguito la specializzazione in dermatovenerologia alla Clinica per le malattie dermatologiche e sessualmente trasmissibili di Zagabria. Ha proseguito la sua formazione specialistica a Vienna, Parigi, nonché in Australia, Canada, USA, Brasile e Paesi Bassi (psicodermatologia) e in altri centri a livello mondiale. È autore di numerosi articoli specialistici, coautore di libri del settore ed è stato insegnante di varie materie specialistiche presso la Scuola superiore a indirizzo sanitario di Celje, Slovenia.
Inoltre è membro dell’Associazione dei dermatologi sloveni, dell’Associazione medica slovena, dell’Associazione slovena dei medici della medicina dello sport, dell’ISDS (l’associazione internazionale di dermatochirurgia con sede negli USA), e da vent’anni è perito giudiziario per la dermatologia in Slovenia.
Dal 1985 si occupa di psicosomatica nella dermatologia e nella dermatochirurgia, per questo predilige l’approccio psicosomatico per la cura di malattie della pelle (e di altra natura).
Nel 2016 si è laureato in psicoterapia (ovvero logoterapia secondo il dott. Viktor Frankl), negli ultimi anni è molto attivo nel ruolo di relatore ai congressi di dermatologia e logoterapia in Slovenia.