Dopo gli studi di medicina, il dott. Vogler ha concluso gli studi alla facoltà di Economia sanitaria dell’Università di Harvard. Ha dedicato la sua carriera allo studio del corpo umano per trovare i modi migliori per aiutare le persone a dimagrire e restare in salute. I metodi di dimagrimento tradizionali, come gli allenamenti cardio, il sollevamento pesi e le diete ferree, semplicemente non funzionano per il 99% degli adulti. Una diminuzione drastica dell’apporto calorico può portare a un rallentamento del metabolismo e a un effetto yo-yo. Per alcune persone, gli allenamenti ad alta intensità o le diete ferree non sono consigliabili poiché potrebbero portare a più danni che benefici. Per questo motivo il dott. Vogler ha deciso di adottare dei metodi olistici e più sostenibili, nonché dedicare il suo tempo allo sviluppo di soluzioni più efficaci che si adattano a un’agenda piena e stressante, assicurando comunque dei risultati duraturi.
Appena finiti gli studi, ha iniziato a lavorare presso il Centro medico dell’Università di Lubiana in Slovenia. Dopo aver lavorato come medico per la squadra di calcio NK Olimpija Ljubljana, ha deciso di continuare la sua carriera nel settore privato a partire dal 2016.
Durante gli studi ha collaborato attivamente anche con il Texas Heart Institute, che sensibilizza il grande pubblico sulle malattie cardiovascolari e aiuta i pazienti ad affrontarle supportandoli nella fase di guarigione con ricerche pionieristiche e strumenti formativi all’avanguardia.