Come bruciare i grassi in eccesso e proteggere i muscoli
L'80% delle persone commette un grosso errore prima ancora di iniziare l'allenamento!
CHI PENSA CHE DURANTE L'ALLENAMENTO STIA BRUCIANDO SOLTANTO I GRASSI IN ECCESSO, VIVE IN UNA FIABA.
Se vuoi sapere come bruciare veramente i grassi mentre ti alleni, segui attentamente il video ─ perché è probabile che anche tu stia commettendo un errore. Pronti? Sfatiamo quindi insieme il mito che ti sta ostacolando senza che tu te ne renda conto, e andiamo a vedere quello che gli altri non hanno il coraggio di dire.
Molto tempo fa anch’io ero convinto che durante i miei allenamenti bruciassi soltanto i grassi in eccesso. Che illusione! I miei allenamenti erano molto duri; nella speranza di ottenere un risultato eccezionale ho sempre svolto ogni esercizio al limite delle mie possibilità.
Vuoi sapere qual è stato il "premio" che ho ricevuto?- Un incremento proporzionale dei grassi in eccesso.
- La stanchezza.
- Una proporzionale diminuzione della massa muscolare.
L'EFFETTO NEGATIVO È PIÙ VICINO DI QUANTO TU POSSA PENSARE!
Invece di ottenere un corpo sano e in forma sono arrivato al punto di sentirmi disperato, avevo un livello di energia molto basso ed ero in generale deluso del mio "benessere", nonostante l’allenamento e la dieta. Ti starai chiedendo come sia potuto succedere?
Permettimi di spiegarti in cosa stavo sbagliando.
Il fatto è che durante l'allenamento come fonte di energia non usi mai soltanto il grasso. Oltre ai fastidiosi cuscinetti di grasso, il corpo utilizza anche i carboidrati, il creatinfosfato e... ATTENZIONE! – addirittura gli aminoacidi. Fermati un po'! Se in questo momento questa parola non ti dice molto, tra qualche minuto salterai di gioia, perché questo termine sarà importante.UN RISULTATO PER IL QUALE ABBIAMO LAVORATO DURAMENTE PER ORE E ORE PUÒ ESSERE ROVINATO DOPO SOLO UN PAIO DI ALLENAMENTI.
Gli aminoacidi ramificati, meglio conosciuti come BCAA (in inglese Branched-Chain Amino Acids), sono i “mattoni” dei nostri muscoli. Nel caso di un'assunzione insufficiente di aminoacidi ramificati attraverso una dieta e alimenti adeguati, il nostro organismo ─ che non è in grado di produrli da solo ─ li consuma esattamente dove non lo vorremmo.
Proprio così! Per garantire le proprie funzionalità e per avere una fonte sufficiente di energia, il nostro organismo “mangia” i propri muscoli per poter utilizzare degli aminoacidi essenziali (BCAA). Questo significa, in pratica, che rovina l'obiettivo per il quale abbiamo lavorato duro per ore e ore, ovvero bruciare i grassi velocemente, e dimagrire.
La situazione è ancora più grave poiché, a causa di una massa muscolare proporzionalmente ridotta, il nostro organismo inizia a bruciare meno calorie quando è a riposo. Il risultato di questo processo sono i "premi" a cui accennavo prima: un incremento proporzionale di grassi in eccesso, la stanchezza, il malessere, ecc.COME BRUCIARE I GRASSI IN MODO NATURALE? UNA DOMANDA DA 1.000.000 DI EURO.
Passiamo ora alla domanda principale: come possiamo evitare questa situazione e ottenere i risultati desiderati? O meglio, quando il corpo inizia a bruciare i grassi?
Per ottenere il progresso desiderato, e magari anche dimagrire, è utile preparare il corpo a tutti gli sforzi con un semplice trucco. Prima e durante l'allenamento si consiglia di assumere gli aminoacidi (BCAA) nella loro forma più pura e semplice. Gli aminoacidi di questo tipo, infatti, possono bypassare il fegato ed entrare direttamente in circolazione, in modo da essere sempre disponibili e facilmente assimilabili dall'organismo per produrre energia, indipendentemente dall'intensità dell'attività fisica.
MI PIACE CHE LE COSE ALLE QUALI DEDICO MOLTO TEMPO E MOLTA ENERGIA SIANO AL SICURO. E A TE?
Assumendo gli aminoacidi, facciamo sì che i muscoli per i quali abbiamo lavorato tanto siano al sicuro e inoltre che il nostro corpo sia più tonico e man mano più informa allenamento dopo allenamento (e seguendo una dieta sana).Quello che tu desideri probabilmente non è solo un corpo tonico ma anche una proporzionale riduzione di grassi. Se la tua risposta è sì, allora ho per te un'altra notizia strepitosa!
Oltre a proteggere i muscoli, gli aminoacidi (BCAA) garantiscono un altro fantastico risultato. Secondo le ricerche, il consumo regolare di aminoacidi ramificati, soprattutto la leucina, attiva i recettori chiamati PPAR, che bruciano più velocemente i grassi in eccesso e ne prevengono l'accumulo.
Sono convinto che ti stai facendo un'idea giusta su che cosa significano davvero queste 4 lettere – B C A A – per il tuo successo. Ma probabilmente ti starai chiedendo qual è il modo migliore per assumere gli aminoacidi prima della tua prossima sessione di allenamento.
Andiamo piano, passo dopo passo. Non ho ancora finito.
Muscoli protetti, miglior consumo di grassi in eccesso… che altro? Dimmi tu! Cos’altro vorresti, oltre a ciò che abbiamo già elencato?
TUTTE LE COSE BELLE DELLA VITA SONO 3 …
Sono convinto che ci sono parecchie persone che durante l'allenamento vorrebbero mantenere, nonostante la fatica, una concentrazione costante. Tutti conosciamo quella sensazione quando vorremmo veramente ottenere il massimo dal nostro allenamento; quando arriviamo al limite, ma non abbiamo più energia per andare oltre.
Questo stato di affaticamento è dovuto a una risposta ormonale nel nostro corpo ed è la conseguenza di uno sforzo estremo. Il nostro corpo ci avverte che siamo stanchi. Ed è a questo punto che la maggioranza delle persone esclama: "Uffa, non ce la faccio più, che stanchezza..." E pensare che si fermano proprio prima di iniziare la parte di gran lunga più utile dell'allenamento!Fortunatamente in questo momento può intervenire la valina, uno degli aminoacidi che impedisce ai segnali di disturbare il nostro cervello e il nostro allenamento. Ciò significa che l'allenamento può essere portato a termine con successo. E i risultati, ovviamente, non tardano a farsi vedere.
QUINDI COME POSSIAMO AIUTARE IL CORPO A BRUCIARE I GRASSI ADDOMINALI? QUALI SONO GLI ALIMENTI BRUCIA GRASSI?
Se diamo una rapida occhiata a tutti e tre i benefici, appare subito evidente che gli aminoacidi ramificati possono davvero aiutarci nella nostra trasformazione, migliorando notevolmente il nostro benessere. Andiamo quindi a vedere quali alimenti ne sono più ricchi.
Gli alimenti che apportano più aminoacidi, e potremmo aggiungere oggi stesso alla nostra dieta, sono soprattutto il pesce, le uova, il pollame, la ricotta light e i formaggi leggeri. È vero, però, che sono tutti alimenti che difficilmente mangiamo subito prima, durante o dopo un allenamento.
Non ti preoccupare! Esiste un'alternativa molto più pratica, facile da usare e disponibile in una forma veramente pura. Un integratore da aggiungere alla tua routine. Il Golden Tree BCAAs è considerato uno degli integratori alimentari più popolari e viene utilizzato sia da atleti amatoriali sia dai professionisti.
Il prodotto che ti proponiamo è privo di dolcificanti artificiali e additivi che potrebbero danneggiare il tuo corpo e lasciare un sapore troppo dolce in bocca, il che diventa estremamente fastidioso durante l'allenamento.Per ottenere un risultato veramente ottimale ti suggerisco di assumere la bevanda indipendentemente dal tipo di attività fisica.
Io personalmente mi preparo la bibita mescolando 1 misurino di Golden TREE BCAA con 300-600 ml di acqua, agito la soluzione e faccio alcuni sorsi prima ancora di uscire di casa per l'allenamento: così preparo il mio corpo ai primi sforzi. Il resto lo bevo mentre mi alleno. Se ti stai preparando per un'attività più lunga, per esempio una scampagnata in bicicletta o un'attività simile, puoi raddoppiare la dose.FONTI:
The mTOR pathway in the control of protein synthesis. - Wang, X., & Proud, C. G. Isoleucine prevents the accumulation of tissue triglycerides and upregulates the expression of PPARalpha and uncoupling protein in diet-induced obese mice. The Journal of Nutrition, 140(3), 496-500. - Nishimura, J., Masaki, T., Arakawa, M., Seike, M., & Yoshimatsu, H. Evidence that the branched-chain amino acid L-valine prevents exercise-induced release of 5-HT in rat hippocampus. International Journal of Sports Medicine, 22(5), 317-322. - Gomez-Merino, D., Bequet, F., Berthelot, M., Riverain, S., Chennaoui, M., & Guezennec, C. Y.