Sogni d’oro - l’ottimo riposo per combattere i chili di troppo
Non riesci a sbarazzarti dei cuscinetti di grasso che hai recentemente accumulato?
Parlo della "ciccia" sui fianchi, sul girovita, sui glutei, sulle cosce... Sono tutte parti che aumentano di circonferenza giorno dopo giorno, a vista d'occhio anche senza cambiare stile di vita.
Ma è veramente così?
Forse non hai nemmeno messo in conto che alla radice dei tuoi problemi potrebbe esserci la mancanza di sonno.
INDICE:- L’INSONNIA - IL NEMICO N°1 DEL DIMAGRIMENTO?
- IL MECCANISMO PER CUI SOPRAVVIVI E INGRASSI
- AUMENTA SOLO L’ECCESSO DI GRASSI
- IL CORTISOLO, LA GRELINA E... UN ALTRO NEMICO
- QUANDO SCOPRI FINALMENTE COSA STA ALL’ORIGINE DEI TUOI SBAGLI
- GLI OTTO INGREDIENTI DI UNA SOLUZIONE ECCEZIONALE
L’INSONNIA - IL NEMICO N°1 DEL DIMAGRIMENTO?
Inizio con l’affermazione che mi ha spronato a scrivere su questo tema:
L’uomo è capace di sopravvivere senza cibo circa 25 giorni, senz’acqua 4, senza riposo 6 giorni. Confesso che il dato mi ha lasciato di stucco e ho subito cambiato il mio modo di vedere il processo di dimagrimento.Approfondendo e studiando come ciò fosse possibile, sono giunto alla conclusione che la maggior parte delle persone trascura questo fattore chiave, che dovrebbe invece essere alla base di ogni strategia di dimagrimento seria.
Perché?
È dimostrato che il sonno influisce sulla maggior parte degli ormoni che determinano il successo del dimagrimento. Ciò significa che non importa tanto la tua forza di volontà, la tua strategia, la tua età o quanto ti alleni…. Se perdi di vista questo fattore, qualsiasi strategia sarà fallita in partenza.
Perciò è fondamentale agire subito e approfittare della soluzione che ti aiuta a migliorare la qualità del sonno.
Prima di tutto però è necessario capire la connessione tra il sonno e il dimagrimento...
SOGNI D’ORO - IL MECCANISMO PER CUI SOPRAVVIVI E INGRASSI
Essendo un sonno ottimale fondamentale per uno stile di vita equilibrato, è proprio la sua mancanza ad essere percepita dal tuo organismo come una situazione di stress.Ricordati che in passato, la mancanza di sonno si manifestava principalmente in presenza di pericoli terrificanti, durante la fuga o una lotta.
Ovvero tutte situazioni stressanti di vita o di morte, in cui riposare non era un'opzione.
Figurati!
Quando l’ambiente circostante invia il segnale di un probabile rischio al tuo organismo, il corpo attiva uno dei meccanismi di sopravvivenza chiave che coinvolge principalmente il cortisolo.
Infatti è proprio questo ormone a registrare un gran balzo durante una situazione stressante, in cui le priorità cambiano drasticamente. In questo modo anche il tuo corpo si adatta:
- accelerando il battito cardiaco,
- aumentando la pressione sanguigna,
- dilatando le arterie,
- accelerando la respirazione,
- alterando la reazione del corpo di fronte a un dolore,
- e quel che è più importante, rallentando il tuo metabolismo per far risparmiare le energie.
Il bello arriva adesso...
Quindi prima la mancanza di sonno si verificava occasionalmente e per brevi periodi di tempo.
E oggi?Beh, oggi la situazione è completamente diversa. Sappiamo entrambi che i disturbi del sonno possono affliggere le persone costantemente, ogni giorno.
Cosa intendo dire con questo?
AUMENTA SOLO L’ECCESSO DI GRASSI
Siccome ci siamo completamente dimenticati che il meccanismo di sopravvivenza è rimasto del tutto invariato fino ad oggi, ora ci troviamo di fronte a serie difficoltà.Infatti il nostro metabolismo è sottoposto a stanchezza cronica e insonnia, che rallentano gradualmente la digestione. Per cui pur mangiando sempre gli stessi alimenti o svolgendo i medesimi allenamenti il tuo corpo accumula massa grassa.
La cosa più critica è che non te ne accorgi finché non è già troppo tardi, e il problema intacca seriamente la tua autostima e il livello di energia.
Ma non è affatto l’unica difficoltà legata al tuo peso.
Lascia che mi spieghi...
UN NOME, UN PERCHÉ
Il tuo corpo può essere attaccato dall’ormone della fame.
La grelina è il trasmettitore (ormone) che agisce sul sistema nervoso centrale e sul senso di fame.Certo, più la quantità di questo ormone nel sangue è alta, più senti un languore; e di conseguenza diventa più difficile rispettare la strategia prefissata.
Quando dormi, i livelli di grelina si abbassano notevolmente, poiché il tuo corpo si presta ad affrontare quella parte della giornata che richiede meno energia. Perciò il senso di fame in questo particolare momento non è così accentuato.
Recenti studi, però, hanno mostrato come chi non concede al proprio corpo abbastanza riposo, trattiene più grelina a differenza di chi dorme sonni tranquilli.
Cosa intendo dire con questo?
La cosa è abbastanza logica:il primo gruppo, quello "stanco", sente un senso di fame che mette a rischio la loro strategia di dimagrimento.
Quindi, se la sera ti ritrovi a frugare in dispensa alla ricerca di snack e dolcetti, adesso sai il potenziale motivo.
Non è colpa di scarsa volontà o disciplina, bensì della mancanza di un sano riposo!
IL CORTISOLO, LA GRELINA E... UN ALTRO NEMICO
Ma la storia riguardo agli ormoni non finisce affatto qui!
Quando credi di sapere già tutto, c’è sempre qualcosa che può sorprenderti. Lo stesso vale per i depositi adiposi e il sonno.
Oltre al cortisolo e alla grelina, può aggiungersi a questa combinazione, già micidiale per il tuo corpo, un altro ormone:
la leptina.Anche questo ormone influisce sull’apporto calorico, ma a differenza della grelina, questo segnala la sensazione di sazietà e riferisce al cervello i bisogni di energia.
Quando dormi, il livello della leptina è esageratamente alto, perché il quel preciso momento il corpo ha abbastanza energie e non ha assolutamente bisogno di un pasto in più. Ma se anche tu soffri di mancanza di sonno, allora la situazione si ribalta.
Essendo lontano dall’equilibrio ormonale, pur avendo abbastanza energie, il tuo cervello riceve un segnale di falso allarme che ti fa sentire affamato. Inoltre, l’organismo inizia a immagazzinare le energie sotto forma di depositi adiposi.Se non cambi il tuo stile di vita, è naturale che tutta questa energia non verrà mai consumata e i grassi non faranno altro che accumularsi, facendone risentire sia il corpo sia l’umore.
Dunque, possiamo constatare che una sola decisione sbagliata può innescare nel tuo organismo tutta una serie di processi che mettono a repentaglio i tuoi piani. Esiste una marea di motivi se dormi male, ma le ultime ricerche hanno evidenziato un dato interessantissimo che aiuta a capire quanto devastanti possano essere le conseguenze.
QUANDO SCOPRI FINALMENTE COSA STA ALL’ORIGINE DEI TUOI SBAGLI
Chi non tiene conto di questo fattore fondamentale per mantenere uno stile di vita equilibrato, inizia a inserire nella propria dieta, per tutti i motivi sopra esposti, delle vere e proprie bombe caloriche “proibite”.Ovvio...
non sentendosi a proprio agio nel proprio corpo, non essendo soddisfatti della propria forma fisica e soffrendo di attacchi di fame, basta poco per concedersi uno strappo alla regola e abbuffarsi di cioccolato, biscotti, caramelle, frutta secca. Tutti piccoli vizi molto pericolosi che danno una gratificazione immediata quanto effimera.
METABOLISMO RALLENTATO + FAME + NIENTE SAZIETÀ + DECISIONI SBAGLIATE = ACCUMULO RAPIDO DI GRASSI
Forse la situazione non ti è affatto sconosciuta e ti infastidisce, ma sappi che da oggi non devi più preoccuparti!
BASTA POCO SONNO E DEPOSITI ADIPOSI
Niente paura: per te ho in serbo una fantastica soluzione per dormire sonni tranquilli.
Potrai migliorare la qualità del sonno, addormentarti rapidamente senza svegliarti durante la notte, e alzarti al mattino con il pieno di energie. Ma non solo: potrai regolare anche l’equilibrio ormonale, favorendo così la perdita di peso.
Certo, tutto questo è possibile cambiando leggermente il tuo stile di vita, ma ti consiglio vivamente di rispettare quotidianamente i miei consigli per dormire sonni tranquilli.
Ti consiglio innanzitutto di non usare il cellulare, il tablet o il computer prima di andare a letto, di non guardare la TV, di dormire in una camera buia e ben ventilata e di coricarti a letto sempre alla stessa ora.
Tuttavia, fare dei sogni d’oro non è sufficiente a sostituire la carenza dei nutrienti fondamentali per il tuo corpo.Quello che sto per dirti mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta! Infatti puoi eliminare i tuoi problemi di insonnia praticamente in pochi secondi.
Esiste infatti un mix di alimenti che racchiude in sé un potenziale enorme per migliorare il sonno, di cui può approfittare chiunque.
GLI OTTO INGREDIENTI DI UNA SOLUZIONE ECCEZIONALE
Con l’aiuto di un team di esperti sono riuscito a creare una formula fenomenale e naturale per dormire bene.
Il mio obiettivo è chiaro:
grazie a questi ingredienti naturali desidero ripristinare il tuo equilibrio ormonale e di conseguenza aiutarti a dormire sonni profondi, ogni giorno, senza neanche il bisogno di farti una camomilla.
La mia nuova formula si chiama Golden TREE Sleep Well.Come sempre ho voluto essere fedele alla mia visione, ovvero quella di restare a contatto con la natura.
Sono infatti proprio gli ingredienti naturali che influiscono positivamente su mente e corpo, perciò non è una novità che il mix sia composto prevalentemente da spezie ed erbe aromatiche, quali:
- Valeriana officinalis,
- melissa,
- lavanda,
- Griffonia simplicifolia,
- luppolo,
- visciola, ecc.
Tutti ingredienti naturali che influiscono positivamente su insonnia, ansia e irrequietezza, oltre a ristabilire l’equilibrio ormonale grazie al quale riuscirai a riportare il tuo percorso di trasformazione sulla giusta via.
Lo so che vuoi soltanto il meglio per la tua mente e il tuo corpo, e capisco anche che desideri svegliarti ogni mattina ben riposato, passando letteralmente una buonanotte. Perciò ti invito a ordinare la tua scorta di 30 giorni di capsule Sleep Well, naturali al 100%.
=> https://www.gogoldentree.it/shop/sleep-well/
Non vedo l’ora di sentire cosa ne pensi. Sono certo che i cambiamenti saranno davvero notevoli.