Nootropi: migliora in modo naturale il funzionamento cerebrale
Senza dubbio sono tutti effetti che oggigiorno possiamo indicare come "superpoteri" di pochi eletti.
Infatti solo pochi riescono ad affrontare con successo i problemi legati a un sovraccarico di informazioni;una conseguenza di tutti i diversi dispositivi (smartphone, tablet, orologi…) e della marea di applicazioni (Facebook, Instagram, Gmail…) che impegnano costantemente la nostra mente con tutta una serie di informazioni spesso inutili sviando la nostra attenzione.
Tanto che questa situazione influisce direttamente sulla qualità della tua vita: è sempre più evidente che ne risentono la tua creatività e la produttività. Così come la tua reazione a situazioni di stress conferma che siamo molto lontani dalla giusta forma mentis.
Questa situazione spiacevole di cui poco si parla influisce direttamente sui tuoi risultati (a lavoro, nello studio o nello sport) che diventano così sempre più lontani da quelli sperati. E come ciliegina sulla torta, la concorrenza nota questo tuo non essere più così in forma.
Il tutto non è così innocuo come sembra ed è sempre più chiaro che in verità rappresenta un problema concreto.
Perciò è arrivato il momento di presentarti una soluzione efficace.
Niente paura!
Non mi riferisco al fatto di doversi completamente “distaccare” dal mondo, ovviamente non si può.
Piuttosto per risolvere questi problemi bisogna ricorrere ai benefici di determinate sostanze, dei doni della natura che chiamiamo nootropi (in inglese, nootropics).
Per questo a breve ti svelo le informazioni chiave su queste importanti sostanze, infatti spiegherò cosa sono queste sostanze nootropiche e quale opzione tra le tante è per te la più ottimale, senza effetti collaterali.Adesso ti svelo tutto…
INDICE:- COSA SONO E QUALI EFFETTI PRODUCONO?
- LISTA DI NOOTROPI: DOVE TROVARLI?
- COSA SAPERE PRIMA DI ACQUISTARE DEI NOOTROPI?
COSA SONO E QUALI EFFETTI PRODUCONO?
I nootropi, naturali stimolanti cognitivi o farmaci psicostimolanti, sono un gruppo di sostanze che migliorano il funzionamento del tuo cervello.Ciò significa che si tratta di sostanze che influiscono positivamente su
- concentrazione,
- acutezza,
- studio,
- memoria a breve termine,
- memoria a lungo termine,
- fronteggiare le situazioni di stress,
- protezione delle cellule cerebrali,
- motivazione,
- produttività e
- creatività.
Ci sono diverse sostanze nootropiche, per questo non sorprende il fatto che possiamo trovarle in
- vitamine,
- minerali,
- diversi estratti,
- erbe officinali e
- funghi.
La diversità si vede anche negli effetti; infatti i nootropi possono migliorare il funzionamento cerebrale influendo su diversi aspetti.
Per esempio possono
- influire positivamente sulle onde cerebrali,
- migliorare la circolazione del cervello,
- mantenere l’equilibrio ormonale,
- migliorare il funzionamento cellulare,
- migliorare la neuroplasticità,
- mantenere un funzionamento ottimale dei neurotrasmettitori, ecc.
LISTA DI NOOTROPI: DOVE TROVARLI?
Anche se la loro denominazione può sembrare esotica, ti assicuro che tutte le sostanze di cui parleremo a breve sono completamente naturali; come vedrai, alcune di queste le conosci già, quindi non si tratta di nulla di straordinario.Sappi che il problema non riguarda la facilità di reperire queste sostanze; più che altro si tratta di trovarne in quantità sufficienti.
Infatti è proprio questo che alla fine determina quanto efficacemente funziona il tuo cervello ovvero in quale percentuale sfrutti il suo potenziale mentale.
Quindi di seguito ti svelo l’elenco che farà in modo che tu assuma sufficienti quantità di potenziatori cerebrali per sfruttare così il loro potenziale senza effetti collaterali.
Ecco l’elenco dei sei nootropi fondamentali!
ACIDI GRASSI OMEGA3
Iniziamo parlando del nutriente che la maggior parte delle persone già conosce e che influisce molto positivamente sul funzionamento del tuo organismo.
Parlo degli acidi grassi omega3.Molti collegano questo nutriente a
- benefici sulla salute del sistema cardiovascolare,
- una bassa percentuale di processi infiammatori,
- valori ottimali di trigliceridi e
- una vista migliore.
Soprattutto se parliamo di due gruppi di acidi grassi omega3,
ovvero
- gli EPA o acido eicosapentaenoico e
- gli DHA o acido docosaesaenoico.
Per questo ti consiglio caldamente di aggiungere più spesso al tuo menù questi alimenti:
- salmone,
- sgombro,
- sardine e
- alici,
BACOPA MONIERI
A differenza del primo elemento dell’elenco dei nootropi, la seconda sostanza è molto meno conosciuta.
La Bacopa Monieri è un’erba originaria dell’Asia. Seppur è usata da anni nella medicina ayurvedica, poche persone si rendono conto della sua influenza sul cervello. Si tratta di un dono della natura il cui estratto è provato che migliori sia le capacità mnemoniche sia la capacità di pensiero creativo.Ovviamente a condizione di assumerne sufficienti quantità e di dare al nootropo abbastanza tempo per mostrarti tutta la sua efficacia.
GINSENG
La prossima erba vanta non solo le stesse origini della bacopa, ma anche un effetto simile.
Parlo del
ginseng asiatico.La radice di questa pianta importante della medicina tradizionale cinese contiene adattogeni che influiscono positivamente sulle funzioni cerebrali.
L’effetto dell’assunzione di quantità sufficienti si nota sia superando sfide mentali più impegnative sia nella risoluzione di situazioni di stress.
GINKGO BILOBA
Abbiamo menzionato già all’inizio che i nootropi sono un gruppo diversificato, così come lo è anche l’elenco di benefici che migliorano le capacità cognitive.
Questo fatto viene anche confermato dal prossimo rappresentante di categoria, il ginkgo biloba.Si tratta di una pianta antica il cui estratto influisce positivamente sull’equilibrio ormonale e fa in modo che le tue capacità cognitive siano a un livello superiore.
Potremmo pure dire che si tratta di un nootropo che in situazioni di stress ti calma e mette i tuoi pensieri nella giusta ottica, piuttosto che essere sparpagliati.
Ovviamente non c’è bisogno di sottolineare quanto sia fondamentale rimanere calmi e reagire nel modo giusto alle situazioni di stress (che si tratti di traffico, ritardi, dissapori a lavoro, litigi domestici…).MAGNESIO
A questo punto bisogna sottolineare l’importanza di assumere quantità sufficienti di magnesio.Si tratta di un minerale presente in più di 300 processi dell’organismo che determina anche quanto efficacemente funziona il tuo cervello.
Per questo non sorprende che anche questo importante minerale sia sulla lista dei nootropi principali.
Però d’altro canto stupisce che secondo gli esperti, il ben 75% della popolazione occidentale ha una carenza di questo minerale essenziale.
Le conseguenze di questo deficit sono diverse: esaurimento, crampi muscolari, sbalzi di umore, muscoli stanchi e “stirati”, ansia e una diminuzione delle capacità cognitive sono sicuramente tra i sintomi più trascurati.Il magnesio è dunque un minerale che
- influisce direttamente sulla neuroplasticità del cervello,
- partecipa alla sintesi di energia, senza la quale non potremmo nemmeno immaginarci di svolgere processi mentali veloci,
- migliora le funzioni delle reti neuronali e, come se non bastasse,
- aiuta a proteggere il tuo cervello dalla degenerazione (o dalla morte) dei neuroni.
Per questo ti consiglio caldamente di inserire spesso al menù i seguenti cibi nootropi, ricca fonte di queste preziose sostanze:
- avocado,
- broccoli,
- ceci,
- spinaci,
- piselli,
- avena,
- riso integrale a chicco lungo,
- cavolo cappuccio,
- mandorle,
- anacardi e
- semi di girasole.
ATTENZIONE E ABETE BIANCO
Bene, oltre a quelli appena menzionati, c’è un altro nootropo che si merita una menzione speciale. Un estratto di una pianta,
ovvero l’estratto dei rami di abete bianco.
Si tratta di un insieme di sostanze che, come è stato dimostrato, influiscono sulle arterie cerebrali, infatti ti calmano e migliorano così l’afflusso sanguigno al cervello, aumentando il tuo livello di attenzione. Si tratta di un cambiamento che influisce significativamente sul funzionamento della tua memoria e di altre funzioni cognitive.
Le sostanze rilasciate dalle cellule muscolari lisce sono
- monossido di azoto (NO),
- le prostacicline (PGI2) e
- fattore iperpolarizzante EDHF.
Oltre a ciò gli studi mostrano che l’estratto dei rami di abete bianco è anche un ottimo antinfiammatorio. Quindi parliamo di un estratto che, oltre a tutto ciò che abbiamo già menzionato, aiuta anche a prevenire malattie cerebrovascolari.
COSA SAPERE PRIMA DI ACQUISTARE DEI NOOTROPI?
Anche se tutte le informazioni che ti ho appena dato sono fantastiche, ad alcuni però fanno insorgere dubbi…
Infatti molti si chiedono come sia possibile riuscire a soddisfare tutte le richieste per acquistare nootropi (online) in quantità ottimali senza effetti collaterali...
Onestamente, fanno bene a chiederselo!
Non è un segreto che acquistare nootropi (senza ricetta) è una vera sfida, soprattutto perché bisogna scegliere tra tutta una marea di soluzioni.
Per questo ho deciso con un gruppo di esperti sotto la guida del dott. Mächtig di sviluppare una soluzione naturale al 100% e accessibile a chi vuole
- massima concentrazione,
- facilità nello studio,
- miglior memoria,
- efficace gestione dello stress,
- alta produttività,
- creatività più intensa, e ovviamente
- salute del cervello.
Lascia che sottolinei che non eravamo interessati a mezze soluzione come possono esserlo le “smart drugs”, eccitanti, stimolanti e farmaci – che per effetti più veloci usura sempre più persone che non si rendono conto degli effetti collaterali dei farmaci a lungo andare.
Volevamo trovare esclusivamente una soluzione che facesse esattamente questo: aiutarti a sfruttare appieno il tuo potenziale a prescindere da cosa fai nella vita.
Siamo orgogliosi di aver finalmente raggiunto quest’obiettivo ambizioso.
Non appena il dott. Mächtig ci ha dato il via libera accertando la formulazione accuratamente scelta, non vedevamo l’ora di presentarla a tutti coloro che vorrebbero diventare la migliore versione possibile di sé stessi.
Golden Tree Be Brain unisce i migliori nootropi naturali che con un’alimentazione tradizionale è quasi impossibile assumere in sufficienti quantità e al contempo evitare qualsiasi effetto indesiderato. Be Brain è quindi un prodotto che unisce- l’estratto dai rami di abete bianco,
- l’estratto di ginseng,
- l’estratto di bacopa,
- l’estratto di ginkgo e
- il magnesio.
Inoltre per rendere la formula ancora più completa abbiamo aggiunto
- la vitamina B5,
- la vitamina B3,
- lo zinco,
- la biotina e
- lo iodio,
che possono vantare effetti sinergici, rendendo quindi questa soluzione ancora più efficace.
Se dunque vuoi ottenere tutti i risultati sopra elencati, ti consiglio di non gettare la spugna e di assicurarti quanto prima la tua scorta di Golden Tree Be Brain. Così farai in modo da poterti concentrare senza problemi, raggiungere i tuoi obiettivi e sviluppare appieno il tuo potenziale.
Tutto con un solo click al collegamento sottostante e facendo la scelta giusta:
https://www.gogoldentree.it/shop/be-brain/