5 minuti per un ventre piatto
UNA SOLUZIONE COLLAUDATA MALGRADO TUTTE LE PAROLE MAGICHE
Prima di svelarti il segreto per un addome piatto e seducente, devo chiarire che non si tratta di un incantesimo che renderà perfetta la tua pancia dall’oggi al domani.
Proprio no. Si tratta di una soluzione collaudata che puoi mettere in pratica dove e quando vuoi: a lezione, in viaggio, in ufficio, guardando la tua serie preferita, leggendo un libro...
L’importante è eseguire regolarmente il consiglio e leggere fino in fondo l’articolo di oggi.QUESTA VOLTA NON RIGUARDA L’ALIMENTAZIONE, BENSÌ...
Ancor prima di farti vedere dove si cela il segreto, vorrei soffermarmi su un altro aspetto, ovvero su un’alimentazione a basso contenuto di grassi; un fattore fondamentale per ottenere addominali scolpiti.
Perciò, oltre all’allenamento, devi concentrarti anche su un’alimentazione sana ed equilibrata.
Ma aspetta!
Non ho scritto quest'articolo per parlarti dell’alimentazione.
Assolutamente no!
Oggi il tuo compito è totalmente diverso. Voglio mostrarti un esercizio che ti aiuterà a rafforzare i muscoli per rendere più piatto il tuo addome.
E per dimostrarti che non si tratta di una favola o della solita “fregatura”, lascia che ti spieghi velocemente su cosa è fondato questo trucco.
DOV’È IL SEGRETO?
La maggior parte delle persone è convinta che gli addominali siano l’unico gruppo muscolare che dimostra la nostra ottima forma fisica e una bassa percentuale di grassi.
Questi muscoli sarebbero divisi in tre gruppi: addominali bassi, addominali centrali e addominali alti.
Ma è proprio questa convinzione che impedisce alla tua pancia di essere molto, ma molto più scolpita.
RICORDA: L’ESSENZA È INVISIBILE AGLI OCCHI...
Poiché la teoria dei tre gruppi di addominali è completamente sbagliata! Conosciuti anche come “six pack”, gli addominali non sono altro che le fibre di un unico grande muscolo dell’addome.
Ma oltre a questo esistono anche altri muscoli del tronco molto più importanti per un girovita più sottile e una pancia più delineata. Si tratta di muscoli invisibili perché giacciono nelle profondità del nostro corpo.
SE TE LI DIMENTICHI, PUOI DIRE ADDIO AD UNA PANCIA PIATTA
Se ti dimentichi dei muscoli profondi del tronco, puoi dire addio ad un girovita snello e ad un addome scolpito.
Lavorando solo sugli addominali superiori ottieni un girovita più largo e una pancia leggermente sporgente. Rafforzando, però, anche i muscoli profondi del tronco, saranno proprio loro a ristabilire automaticamente "il baricentro" riportando la tua pancia al centro e snellendo, di conseguenza, il tuo girovita. Passiamo ora alla domanda principale:come rafforzare i muscoli profondi del tronco in modo ottimale e il più velocemente possibile?
Sicuramente con gli esercizi giusti di cui ti ho già parlato.
Scoprili cliccando su questo link: https://www.gogoldentree.it/consigli/esercizi-addominali-a-casa/
LA PRASSI CHE È UN VERO E PROPRIO MIRACOLO. LA CONOSCI?
Ma esiste un altro metodo, a molti sconosciuto, che porta a risultati davvero miracolosi. Si tratta di un esercizio di soli 5 minuti al giorno che puoi svolgere dove e quando vuoi.
E ti offre pure due possibilità: puoi svolgerlo stando in piedi o da seduti, a seconda della situazione in cui ti trovi.
Nel primo caso segui queste indicazioni:
innanzitutto, divarica leggermente i piedi fino alla larghezza dei fianchi e stringi i glutei. Se hai davvero contratto al massimo i muscoli, noterai un leggero movimento dei fianchi.
A questo punto, concentrati sulla parte principale dell’esercizio, ovvero a inspirare bene,
prestando particolare attenzione all’ombelico che devi portare all'indietro verso la schiena per poi alzarlo lievemente verso il torace.
Pur provando una sensazione non proprio piacevole, noterai presto che i muscoli del dorso sono tirati al massimo.
Mantieni la posizione per 30 secondi e fai attenzione alla posizione dell’ombelico che deve essere nel punto giusto, come descritto.
Poi rilassa i muscoli per altrettanti secondi e ripeti quattro volte, per un totale di cinque ripetizioni o cinque minuti di esercizio.
LA VERSIONE DA SEDUTI
Le indicazioni sono le stesse se si svolge l’esercizio da seduti, ad esempio in viaggio, a lezione o in ufficio,
l’unica differenza è che all’inizio devi concentrarti sulla posizione delle spalle invece che dei glutei e fianchi. Il petto dev’essere nella posizione giusta, ovvero con le spalle leggermente indietro, le mani poggiate sulle cosce, sul tavolo o sul volante.
Qualunque cosa tu faccia e per quanti impegni tu possa avere durante la giornata, per questo esercizio non puoi avvalerti della scusa di non avere abbastanza tempo.
Ti consiglio di svolgere l’esercizio ogni giorno, senza dimenticarti di un'alimentazione equilibrata e di un’attività fisica regolare.
Lo ripeto ancora una volta: non si tratta di una soluzione lampo o di una scorciatoia miracolosa, ma è solo un esercizio che, se seguirai attentamente le istruzioni, potrà esserti di grande aiuto.
Se non credi nell’efficacia del trucco, allora ti sfido a farti subito qualche scatto e a confrontare queste immagini con quelle che ti farai dopo circa un mese di esercizi regolari. Ti assicuro che la differenza ti lascerà a bocca aperta.
E visto che si tratta di un segreto ben custodito, ti consiglio di condividere questo post con i tuoi amici e amiche. Sono certo che te ne saranno grati. Se, invece, hai qualche domanda da pormi, lasciami pure un commento oppure invia un’e-mail all’indirizzo mattia@goldentree.it. Sarò lieto di risponderti.